Il voucher digitale della regione Lazio è un contributo a fondo perduto che sostiene le piccole e medie imprese (PMI) che vogliono acquistare tecnologie digitali e servizi per aumentare la loro efficienza e competitività.
Il bando è stato presentato il 23 novembre 2023 e prevede una dotazione complessiva di 15 milioni di euro, di cui 5 milioni riservati alle PMI che operano in alcune aree del Lazio1.
Il contributo massimo concedibile varia da 50.000 euro per le micro imprese a 150.000 euro per le medie imprese, mentre il contributo minimo erogabile è di 14.000 euro2.
Per partecipare al bando, le PMI devono essere iscritte al Registro delle imprese italiano e avere una sede operativa nel Lazio. Devono inoltre presentare un progetto composto da alcuni interventi predefiniti, tra cui la diagnosi digitale, l’acquisto di postazioni di lavoro digitali, l’adozione di sistemi di digital commerce e engagement, la migrazione in cloud computing e la cyber security2. Il contributo è determinato in base a delle somme forfettarie associate a ciascun intervento, in funzione dei parametri specificati nel bando2.
Le domande possono essere presentate online tramite il portale LazioInnova, entro le ore 18:00 del 23 gennaio 20242. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando, la scheda sintetica e il sito web di LazioInnova.
IIDM offre tutto il supporto necessario per l’invio della domanda e le competenze necessarie per la digitalizzazione dell’impresa.