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La tua presenza OnLine
IIDM analizza la tua value proposition e la trasforma in un pacchetto per promuovere la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi servizi online. Sito web, e-commerce, Social e marketing, un pacchetto a 360° per far crescere la tua impresa online.
Come costruire una solida presenza online per la tua azienda?
Dai siti web agli annunci locali e dalle app per dispositivi mobili fino ai social media, i modi per farsi trovare online sono molteplici. Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi attraverso uno studio mirato dei tuoi bisogni mettendo in piedi una strategia di comunicazione digitale capace di apportare benefici e una visibilità maggiore. Ti indicheremo come:
realizzare un sito web all’avanguardia;
redigere un piano SEO e editoriale dettagliato;
adottare il potere comunicativo dei Social Media.
Un sito web o e-commerce all’avanguardia
L’utente medio impiega circa 6 secondi per realizzare se un sito è di sua utilità o meno. Un sito web o e-commerce di alta qualità è in grado di massimizzare il concetto di usabilità e di venire incontro alle esigenze dell’utente garantendo una navigazione intuitiva, veloce e semplice.
Realizzare un sito web aziendale e professionale è una delle attività che contribuiscono a rendere la tua azienda moderna, attuale e perfettamente inserita nel tuo mercato di riferimento. Se non hai un sito web ottimizzato anche per smartphone e tablet parti con un grosso svantaggio.
I siti Web responsivi sono in grado di individuare la risoluzione dello schermo del dispositivo che sta visualizzando il tuo sito e “rispondono” ridimensionando e riposizionando il contenuto per adattarlo al meglio a tali dimensioni. Oltre ai vantaggi legati ad una migliore esperienza utente le pagine web responsive sono anche importanti per ottenere una buona ottimizzazione a livello SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).
Il piano Seo (Search Engine Optimization)
SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici”. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca”.
Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink).
Inoltre, la presenza su un sito web di contenuti di alto valore informativo e di intrattenimento svolgono una forte funzione di attrazione di utenti e potenziali clienti. Il cosiddetto “Content Marketing” si prefigura appunto come la produzione di contenuti specifici e targetizzati con lo scopo finale di attrarre un traffico qualificato verso il sito web, così da aumentare le visite di utenti verosimilmente molto vicini ai propri obiettivi di business.
La leggibilità e il design complessivo di un sito web possono influenzare l’esperienza dei navigatori oltre al modo in cui recepiscono le informazioni. Una scarsa leggibilità, un uso dei colori sbagliato o una formattazione disomogenea rischiano seriamente di far scappare gli utenti. Una pagina curata in ogni singolo dettaglio (dalle immagini, ai titoli fino ad eventuali spazi bianchi) lascerà un’impressione positiva e accrescerà le possibilità della permanenza sul sito stesso.
Stabilire una presenza online attraverso i social media e i social network
Lavoreremo sul tuo personal branding, mirando all’utilizzo dei canali comunicativi social più performanti per il tuo business.
Ormai qualsiasi persona ha fra le mani un dispositivo mobile e ogni giorno gli utenti connessi aumentano sempre di più. Stabilendo una presenza sui social media avrai la possibilità di recapitare il messaggio giusto alla persona giusta; monitorare e misurare i risultati della strategia.
Ormai i social network a disposizione del pubblico online sono veramente tanti e tutti diversi, alcuni basati sulle immagini, come Instagram e Pinterest, altri sui video come il nuovissimo TikTok ed il più datato YouTube, altri ancora combinano più formati come Facebook, Linkedin e Twitter.
L’utilizzo dei social network si rivela essere al giorno d’oggi determinante nella realizzazione di quella connessione umana che si instaura fra un brand e la sua clientela.
Queste piattaforme costituiscono una grandiosa possibilità di promuovere, attraverso il web, non solo i prodotti del proprio brand, ma anche quei valori aziendali capaci di rendere riconoscibile ed unico il proprio marchio. Ottenere una grande visibilità online consente di realizzare un deciso passo in avanti nella propria affermazione professionale.